top of page
gi shadow.jpg

Gruppo
Giocando in Italiano

Nel 2010  tre mamme, Réka, Sara ed EmÅ‘ke, tutte e tre legate per diversi motivi alla lingua e alla cultura italiana cercavamo delle occasioni di incontro per i nostri figli, perché potessero usare la lingua italiana giocando con i coetanei. Ci siamo rese conto che a Budapest le iniziative scarseggiavano, specialmente per i bambini più piccoli, e allora abbiamo deciso di creare noi delle attività in italiano per i bambini, e di offrire questa possibilità anche ad altri bambini e famiglie interessate. 

​
 

  Così è nata l'idea del CAMPO ESTIVO ITALIANO e del Gruppo GIOCANDO IN ITALIANO!  

 


Da allora ne è passato di tempo, abbiamo vissuto tante avventure insieme e abbiamo aiutato molti bambini ad imparare ad accettare e amare il loro essere bilingui. Intanto anche le nostre vite sono cambiate, i nostri figli sono cresciuti e con questo anche i nostri scopi sono cambiati. 

Tra i nostri scopi oltre alle attività per bambini abbiamo inserito la diffusione dell'utilizzo "corretto" del bilinguismo, attività per adolescenti e adulti full-immersion per aiutarli a migliorare le loro capacità linguistiche.

​

 

  Dal 2016 per poter fare di più, il gruppo Giocando in Italiano è stato inglobato nell'organico dell'Associazione Vivi Budapest.  

​

​

Attività organizzate
dal gruppo Giocando in Italiano

bottom of page