Italia a passo di danza
presentazione di danze del sud Italia con musica dal vivo e ballo libero
I paesaggi, le città e i sapori dell’Italia incantano molti. Anche noi! Questa volta vi portiamo musica popolare e danze popolari dell'Italia meridionale, dalla colorata Italia a Budapest. Vi regaliamo un assaggio del mondo delle tarantelle, del ritmo incalzante della pizzica pizzica e della gioia di ballare insieme.
Se siete interessati alla musica popolare italiana, se volete provare i balli alcuni balli come la spallata o la quadriglia, allora vi aspettiamo 1 dicembre 2023!
Venite a ballare con noi, scatenarvi al ritmo del tamburello, ascoltare la melodia della fisarmonica e immergivi in questa speciale sensazione di vita italiana!
PROGETTO
L’evento “Italia a passo di danza” viene realizzato come parte del progetto Erasmus+ “Imparare le danze popolari e la musica popolare italiana”.
Lo scopo del progetto è che i membri dell'Associazione Vivi Budapest partecipino a corsi di formazione di danza popolare italiana e musica popolare in Italia, imparino il maggior numero possibile di danze popolari italiane diverse, nonché musica popolare strumentale e vocale, in modo che i nostri eventi di musica e danza siano ancora più di alta qualità e diversificati. Un obiettivo a lungo termine è quello di gestire un gruppo di danza popolare e un'orchestra di musica popolare italiana a Budapest.
DATA
1 dicembre 2023 - 19.00
INGRESSO
1.500 Ft comprando in anticipo, 2.000 Ft pagando sul posto
​
Per ordinare i biglietti scrivere a info@vivibudapest.org
LUOGO
TEMI FÅ‘városi MűvelÅ‘dési Háza
1119 Budapest, Fehérvári út 47.